Available courses

Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 36 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente l'abilitazione alla Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande - ex art. 71, c.6, lett. a) del D.Lgs. n. 59/2010. 

Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 24 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente l'abilitazione ai sensi della Legge  n. 204/1985, artt. 74 e 80 del D.Lgs. 59/2010 e ss.mm.ii.


Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 27 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente l'iscrizione nell'elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di sicurezza (ex Buttafuori) i cui requisiti sono stati normati con D.M. del 6 ottobre 2009 (c.d. Decreto Maroni) e ss.mm.ii.

Modalità "E-learning". Durata FAD 12 ore. 
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza di una Commissione presieduta dal Direttore del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ) dell’ASL territorialmente competente o suo delegato ed un componente della Direzione Generale Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale - UOD (Unità Operativa Dirigenziale) Personale del SSR (Servizio Sanitario Regionale), consente di ottenere l'Attestato di Formazione obbligatorio per il titolare di un'azienda che tratta alimenti (ex libretto sanitario). 

Modalità "E-learning". Durata FAD 8 ore. 
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza di una Commissione presieduta dal Direttore del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’ASL territorialmente competente o suo delegato ed un componente della Direzione Generale Tutela Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale - UOD (Unità Operativa Dirigenziale) Personale del SSR (Servizio Sanitario Regionale), consente di ottenere l'Attestato di Formazione obbligatorio per l'addetto di un'azienda che effettua trattamento e manipolazione di alimenti (ex libretto sanitario).

Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 288 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente di ottenere la Qualifica Professionale di "Tecnico della Gestione di Impresa di Pulizia" di Livello EQF 4.

Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 288 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente di ottenere la Qualifica Professionale di "Operatore dell'infanzia" di Livello EQF 4.

Modalità "E-learning Blended". Durata FAD 240 ore.
Il superamento dell'esame finale, frontale presso la nostra sede ed in presenza della Commissione Regionale, consente di ottenere la Qualifica Professionale di "Coordinatore Amministrativo" di Livello EQF 5.
Consigliabile ai fini delle graduatorie del Personale ATA nelle Scuole Pubbliche.

Corso Riservato.
Corso Triennale IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) Duale per la figura di "Operatore Amministrativo Segreteriale", finanziato con fondi FSE e Garanzia Giovani - Codice Ufficio 148 - C.U.P. B67I1807003007.